sabato 13 luglio 2013

Sto allungata sul mio lettino da mare e mentre leggo il mio libro e il sole mi bacia  ...  il mio sguardo cade su una figura alta,slanciata, abbronzata, un uomo di più di sessant'anni  ...  "complimenti!" penso ...col costume A SLIP BIANCO! Eppure perniente volgare ...  cavoli che fascino!!

Si allunga anche lui sul suo lettino con un asciugamano perfettamente disteso, ordinato  ...  si vede che é una persona curata, calma  ...  prende il telefono, chiama qualcuno e fa un sorriso ... 

passi la protesi dentale, a quell'etá, e poi da quando sono qui ne ho visto il mondo pieno, anche tra i giovani! l'ho notato da subito  ...  mi sono data anche una spiegazione (ma questo é un altro giro!)

... inizia a parlare  ...  cade un mondo!! passiamo da "Guarda che luna" cantata da Rosana a"ti sei mangiato la banana" di Leone di Lernia!!!

allora la mia domanda é : quanto vale il fascino naturale, dippiú quando si accompagna anche al buon gusto  ...  ma a cosa si riduce senza l'estetica senza abinare il concetto del bello a pensieri colti ed etici che elevano l'animo umano?!
buongiorno al latte ed al caffè ...buongiorno anche a teeee....

Avrei voluto caricare la foto di un mio nanetto da giardino... ma evidentemente mi devo ancora impratichire.

Il punto è ... le foto le faccio col cellulare  ...  ma caricarle sul blog non mi va sempre bene ... e sul computer non ne ho... allora dovrei scaricarle sul computer e poi ...  bla  blaa blaaa  ...  sto "giro" lo salto ;)))

Invece volevo spendere due parole per i nanetti da giardino ... quando frequentavo l'Accademia di Belle Arti, erano "bannati" in bloggherese .... banditi ... beh rientravano comunque in un loro mercato ... il Kitch!

Un pò come il Trash televisivo  ...  nani, cornici di conchiglie, madonne conchigliate, Gioconda con i baffi  ...  aborroooo direbbe qualcuno  ...  eppure c'è chi c'ha campato  ....

Tutt'a un tratto (magari fanno sempre parte del Kitch) li ho visti con un altro occhio ... anzi due ... quelli che sognano ... quelli dei bambini, le mie bimbe erano ancora piccole ma io ho visto la felicità che avrebbero avuto nel vederli fuori al mio balconcino  ...

La "bimba" che ho dentro si è risvegliata e mi ha accarezzata  ...  e ogni volta che li guardo mi prendo la sua carezza  ...