sabato 13 luglio 2013

Sto allungata sul mio lettino da mare e mentre leggo il mio libro e il sole mi bacia  ...  il mio sguardo cade su una figura alta,slanciata, abbronzata, un uomo di più di sessant'anni  ...  "complimenti!" penso ...col costume A SLIP BIANCO! Eppure perniente volgare ...  cavoli che fascino!!

Si allunga anche lui sul suo lettino con un asciugamano perfettamente disteso, ordinato  ...  si vede che é una persona curata, calma  ...  prende il telefono, chiama qualcuno e fa un sorriso ... 

passi la protesi dentale, a quell'etá, e poi da quando sono qui ne ho visto il mondo pieno, anche tra i giovani! l'ho notato da subito  ...  mi sono data anche una spiegazione (ma questo é un altro giro!)

... inizia a parlare  ...  cade un mondo!! passiamo da "Guarda che luna" cantata da Rosana a"ti sei mangiato la banana" di Leone di Lernia!!!

allora la mia domanda é : quanto vale il fascino naturale, dippiú quando si accompagna anche al buon gusto  ...  ma a cosa si riduce senza l'estetica senza abinare il concetto del bello a pensieri colti ed etici che elevano l'animo umano?!

2 commenti:

Grazie per aver commentato...