giovedì 18 luglio 2013

Zombi che mandano a ......




Zoombiiii...

vanno tanto di moda . . . eppure siamo tra voi....

Osserviamo questa foto . . . fa ridere vero? . . . ho riso anche io, per questo lo so.

E perchè fa ridere? . . . perchè ne hanno scelta una che vuol dire qualcosa ma senza dirla troppo sul serio . . .

Eh si . . . farebbe troppo male . . . sono incazzata nera!!! Non si può filtrare sempre la realtà!!!

Chi cavolo si preoccupa delle mamme??? (e dei papà . . . almeno quelli presenti in famiglia) I figli oggi sembrano di cristallo, eppure hanno una forza . . . una energia che sopraffà uno, due e più adulti . . .

Noi genitori si, possiamo ascoltare dippiù, dar loro cibi migliori, no alle merendine, no ai succhi e alle bevande gassate, meglio evitare le carni rosse (per via del colon, sai com'è), il pollo per gli estrogeni, il pesce per il mercurio. Si alla verdura e ai cereali . . . ooohhhh!!! menomale!!!!

Ora, datemi un bambino che mangia questi due ingredienti dal semaforo verde!!! Le mie devo intortarle con "la pappa del canarino, del coccodrillo, la pappa di nuvole" . . . e invento, canto e mi sfinisco da 9 anni . . .

L'indifferenza sociale: "SFINISCITI CAVOLO! NON L'HAI CAPITO MAMMA?!"

Dopo aver schekerato biberon a destra latte in tazza con cereali o biscotti semplici o non si sa cosa ogni mattina all'alba, cucinato verure e pappe mentre le convinco con calma e aurorevolezza a lavarsi e vestirsi . . . loro costantemente ribattono, si oppongono e propongono, piagnucolano, si lamentano, e sono in tutto questo inarrendevoli, inarrestabili, inossidabili  . . . 

Poi devo anche inventare l'impossibile per farle mangiare ed evitare quanto sopra descritto come cibo criminale???

Sono indignata. . . anche perchè, secondo il racconto appena fatto, sono appena le 12,00!!!

A seguire, TV si, ma poca, giochi all'aperto, magari mare, passeggiate in bici, amichetti invitati, gestione dei capricci, delle marachelle, scontri perpetui e naturali tra fratelli 

Ed io, con calma, con autorevolezza per aiutarle a scoprire le loro emozioni, lascio che si litighino qualunque cosa, aspetto che giungano ad un accordo . . . 

Naturalmente in tutto questo non ho aggiunto ed integrato le "faccende domestiche" (anche questo un termine filtro che racchiude e comprime giornate di lavori pesantissimi) . . . ancora, le file dal pediatra, le cure mediche . . . 

L'indifferenza sociale: "SFINISCITI CAVOLO! NON L'HAI CAPITO MAMMA!"

Infatti non ho parlato dei compiti, dello sport e della musica!!!! 

Ed io, con calma, con autorevolezza mando a cagare tutti!!!

La mamma! ;)))


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato...